Giochi Pericolosi per i Pappagalli

Quando si gioca con i pappagalli bisogna prestare attenzione ad alcuni oggetti che possono sembrare dei giochi divertenti ma che in realtà sono oggetti pericoli per la salute del pappagallo.

Se si lascia il pappagallo libero di volare in casa bisogna fare attenzione ad alcuni oggetti.

I pappagalli tendono a giocare con qualsiasi cosa trovino in giro per la casa.

Giochi tossici

Alcuni oggetti che sono presenti nelle case sono costruiti con materiali tossici per i pappagalli.

Per esempio le chiavi oppure oggetti che sono colorati con vernici. Anche i gioielli, come orecchini, collane ed anelli.

Questi oggetti non vanno mai inseriti nella gabbia del pappagallo e non vanno lasciati sul tavolo quando il pappagallo vola libero.

Giochi che si rompono

Gli oggetti che sono costruiti con materiali che si rompono con facilità possono essere pericolosi. Infatti il pappagallo può ingerire un pezzo dell’oggetto rotto.

Per esempio gli oggetti costruiti con la plastica (penne) o con la gomma sono da evitare. Ad eccezione dei giochi in plastica per pappagalli che vendono nei negozi di animali.

Questi giochi devono riportare la scritta “parrot save” per indicare che sono adatti ai pappagalli.

Giochi che si sfilacciano

Gli oggetti che si possono sfilacciare, come per esempio i nidi costruiti con le sciarpe o con pezzi di cotone, sono molto pericoli.

Anche se possono sembrare giochi inoffensivi … Infatti il becco del pappagallo è molto tagliente e riesce con facilità a scucire questi oggetti.

I fili che rimangono penzolanti si trasformano in vere e proprie trappole: il pappagallo può rimanerci impigliato e rischia di slogarsi un arto o addirittura di perdere un pezzo di zampa se rimane intrappolato per parecchie ore.

I vestiti con strass e cerniere

Quando il pappagallo è libero sarebbe meglio indossare abiti che non abbiano strass o cerniere. Il pappagallo si diverte a romperli e c’è il rischio che un pezzo di strass venga ingerito dall’animale.

Giochi taglienti o in movimento

Non fare giocare il pappagallo con oggetti taglienti come per esempio le forbici o i coltelli.

Anche alcuni oggetti che si muovono, come per esempio il ventilatore a soffitto, possono ferire il pappagallo.

Con qualche piccola attenzione riuscirai a far giocare il tuo pappagallo in sicurezza!


Home Giochi per Pappagalli Giochi Pericolosi per i Pappagalli

Qual è stata la tua esperienza?

Psicologa Valentina Gozzi♦ Valentina Gozzi ♦

Amo i pappagalli da quando ho acquistato due Conuri del Sole. Come psicologa ho studiato il loro comportamento e ti posso assicurare che sono animali intelligenti, affettuosi e simpatici. Con loro ti diverti sempre e non ti senti mai solo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *