Gabbia adatta al Pappagallo

La gabbia è il luogo in cui il pappagallo passa la maggior parte del tempo. Per questo motivo la gabbia deve essere accogliente.
Il pappagallo deve vedere la propria gabbia come un nido sicuro dove rifugiarsi quando ha fame e quando è stanco.
Prima di acquistare una gabbia è meglio sapere quale specie di pappagallo deciderai di prendere.

Se si acquista un pappagallo di piccola taglia come la cocorita può andare bene una gabbia semplice per pappagalli. Se invece decidi di prendere un pappagallo di media o di grande taglia, la gabbia va scelta con attenzione. Infatti i pappagalli di media e di grande taglia hanno un becco molto forte, se la gabbia non è abbassata robusta la rompono con facilità.

Le gabbie per canarini non vanno bene per i pappagalli.

Le gabbie per i canarini hanno le sbarre troppo sottili. Un pappagallo riesce con facilità a piegare le sbarre sottili che a lungo andare si possono anche rompere.

I pappagalli amano rosicchiare tutto ciò che trovato a portata di becco!

Inoltre il pappagallo può imparare ad aprire col becco la porticina della gabbia per canarini. I pappagalli sono animali molto intelligenti e capiscono in fretta come si apre la gabbia perché osservano i movimenti dell’uomo.

Dopo aver osservato i movimenti sono anche capaci di riprodurli. Se il pappagallo impara ad aprire la gabbia da solo può correre molti rischi…! Potrebbe iniziare a volare libero per la casa rischiando di sbattere contro uno specchio o contro un vetro. Oppure potrebbe ingerire qualche cibo tossico.

La gabbia deve essere adatta per i pappagalli: SICURA PER LA SALUTE E RESISTENTE!

Prima di acquistare una gabbia assicurati che sia adatta per pappagalli e non sia una gabbia per canarini.
Devi prestare molta attenzione al materiale con cui è costruita la gabbia.

Alcune gabbie per canarini sono costruite con materiali tossici per i pappagalli. I pappagalli hanno l’abitudine di rosicchiare le sbarre della gabbia. Le sbarre sono ricoperte di un rivestimento che si stacca con facilità possono essere nocive perché il pappagallo, soprattutto quando è piccolo, può ingerire i pezzi che si staccano.

Alcuni materiali, come il ferro zincato, sono tossici per i pappagalli.
Quindi è meglio acquistare gabbie in acciaio inox o gabbie con vernice non tossica. Le gabbie che sono rivestite con vernice non tossica per i pappagalli devono riportare la scritta “powder coated”.


Home Gabbia per Pappagalli Gabbia adatta al Pappagallo

Qual è stata la tua esperienza?

Psicologa Valentina Gozzi♦ Valentina Gozzi ♦

Amo i pappagalli da quando ho acquistato due Conuri del Sole. Come psicologa ho studiato il loro comportamento e ti posso assicurare che sono animali intelligenti, affettuosi e simpatici. Con loro ti diverti sempre e non ti senti mai solo!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *